Interrogazioni e Mozioni al
Consiglio Comunale

Le interrogazioni e le mozioni sono lo strumento tecnico che i consiglieri comunali hanno a disposizione per chiedere le ragioni delle scelte e degli atti compiuti dal Sindaco e dalla Giunta.

In questa pagina troverete il testo delle interrogazioni e delle mozioni presentate da Camporesi Gian Paolo, Consigliere Comunale della Lega Nord nel Comune di Forlimpopoli e da Gian Luca Zanoni Capogruppo Lega Nord nel Consiglio Provinciale di Forlì-Cesena.

SETTEMBRE - INAUGURAZIONE SEZIONE LEGA NORD A FORLIMPOPOLI

Nella prima decade del mese di settembre verrà inaugurata la nuova sezione della Lega Nord a Forlimpopoli. E’ con grande entusiamo – commenta Camporesi Gian Paolo Consigliere Comunale della Lega Nord nel Comune di Forlimpopoli – che anche a Forlimpopoli come in tantissime altre realtà romagnole, diamo vita alla sezione comunale. La nuova sezione, anche a seguito dell’ultimo risultato elettorale che ci ha permesso di diventare il terzo partito, dovrà fungere da raccordo tra la base elettorale e le istituzioni locali che sono rappresentate in consiglio comunale dal sottoscritto e in provincia dal “nostro” Gianluca Zanoni.

Per questo motivo invito tutti i nostri sostenitori e tutti i simpatizzanti a partecipare attivamente alle attività a cui daremo seguito. A differenza degli altri movimenti noi siamo sul territorio in mezzo alla gente perché è solo in questo modo che si può essere in grado di rispondere alle loro esigenze senza ascoltare gli intrighi e i giochi di potere che troppe volte, anche in Romagna, hanno fatto dimenticare il vero obbiettivo della politica.

domenica 23 agosto 2009

Camporesi: Sicurezza Forlimpopoli?? Ecco le risposte!!

Nell’ultimo periodo con sempre maggior frequenza la cronaca locale ha portato in risalto episodi di micro criminalità e furti nelle abitazioni che hanno interessato la nostra città.

Premesso che non è nostra intenzione creare allarmismo, ma dal senso di responsabilità civile e politica che ci contraddistingue, sollecitiamo l’amministrazione al alzare il livello di guardia di fronte al mutamento delle condizioni nella nostra cittadina.

Si deve intervenire con risposte concrete, mettendo in campo politiche urgenti per la prevenzione attiva e passiva di concerto con le forze dell’ordine, e la realizzazione di un tavolo di concertazione istituzionale, per rispondere alle richieste della cittadinanza di maggiore sicurezza.

Più volte nel corso degli ultimi anni, nello svolgimento della nostra attività istituzionale, abbiamo acceso i riflettori e chiesto attenzione sul problema della sicurezza da parte dell’amministrazione.

A fronte dei nuovi e dei frequenti episodi avvenuti nell’ultimo periodo servono interventi urgenti ed inderogabili, quali:

- l’installazione di un sistema di video sorveglianza che interessi i punti strategici della città in contatto con le forze dell’ordine;

- un maggior presidio da parte delle forze dell’ordine nei punti nevralgici del territorio quali centro storico, parco urbano, centro commerciale e le frazioni di S.Andrea, S.Leonardo, Selbagnone e S.Pietro ai Prati.

- il potenziamento e la razionalizzazione dell’illuminazione pubblica su tutto il territorio comunale.

CAMPORESI GIAN PAOLO - LEGA NORD ROMAGNA

Nessun commento:

Posta un commento